Rileva le reti Wi-Fi disponibili vicino a te
Ogni giorno è sempre più normale trovare reti Wi-Fi gratuite, soprattutto in luoghi pubblici e che permettono di connetterci a Internet fuori casa e senza dover ricorrere al collegamento tramite cellulare. Per poter trovare delle connessioni libere possiamo utilizzare un programma come Wi-Fi Inspector.
Rileva e misura le connessioni Wi-Fi
L'idea di base di Wi-Fi Inspector è quella di cercare di offrire all'utente uno strumento che gli permetta di scoprire in modo chiaro e dettagliato quali sono le connessioni Wi-Fi disponibili e il tipo di sicurezza che utilizzano.
Grazie a Wi-Fi Inspector potremo conoscere vari dati:
- Nome della connessione
- Qualità del segnale
- Tipo di codifica
- Canale usato
- Ed altro ancora...
Più la rete è vicina, più la connessione è veloce.
Inoltre, Wi-Fi Inspector mostra un radar per poter localizzare i punti di accesso disponibili, permettendoci di scegliere quelli limitrofi.
L'interfaccia del programma è semplice e permette un uso di Wi-Fi Inspector molto semplice, parliamo della famosa interfaccia Ribbon usata dai programmi Microsoft e che ci offrirà, quindi, un approccio familiare al software.
Scarica Wi-Fi Inspector gratis e connettiti alle reti Wi-Fi con il miglior segnale disponibile.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Per poter usare il programma occorre registrarsi, gratis.
- Richiede una scheda di connessione Wi-Fi per funzionare in modo corretto.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia